CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Le presenti condizioni generali di servizio (“Condizioni Generali”) regolamentano il rapporto contrattuale tra l’utente di questo sito (“Utente”) e il fornitore del servizio erogato tramite esso (“Titolare”) che si ritiene perfezionato nel momento in cui l’Utente effettua il pagamento per l’acquisto dei servizi offerti dal Titolare e consistenti nel corso e ulteriori servizi disponibili sul sito “Dizione in 30 giorni” (“Servizio”), oltreché l’accesso e la navigazione del sito stesso.

Durata 

Il presente contratto avrà la durata di 30 giorni lavorativi a partire dalla data di acquisto del corso oggetto del Servizio. Allo scadere di tale periodo il contratto si considera terminato automaticamente. Resta salvo il diritto dell’Utente di accedere alla piattaforma e di utilizzare il Materiale per l’intera durata del corso, nonché per tutto il periodo successivo al termine del corso, fintanto che il Materiale rimarrà disponibile online. Quanto precede non preclude in alcun modo il diritto del Titolare di rimuovere il Materiale dalla piattaforma, poiché il diritto dell’Utente ad usufruire del Materiale online si estingue con il termine del contratto.

Qualora l’Utente non adempia esattamente il presente contratto e violi anche una sola clausola delle presenti Condizioni Generali, il Titolare potrà ingiungere all’Utente di rimediare al più presto al proprio inadempimento. Trascorsi 5 giorni da tale ingiunzione senza che all’inadempimento sia stato posto rimedio, il presente contratto potrà essere risolto immediatamente, senza preavviso alcuno, e senza che ciò determini alcun diritto al risarcimento a favore della parte receduta, che dovrà risarcire alla parte recedente tutti i danni conseguenti, senza poter sollevare eccezioni e/o giustificazioni di sorta.

Attestato di partecipazione

L’Utente che ha completato il corso oggetto del Servizio, superando non meno del 70% dei quiz facenti parte dello stesso, potrà ottenere il rilascio di un attestato di partecipazione al corso che attesta esclusivamente l’avvenuta partecipazione dell’Utente allo stesso. L’attestato rilasciato non ha il valore legale di certificare le conoscenze eventualmente acquisite dall’Utente.

Corrispettivo e modalità di pagamento

Il prezzo dovuto dall’Utente come corrispettivo del Servizio è indicato in Euro, comprensivo di iva, e può essere corrisposto al Titolare tramite le seguenti modalità di pagamento: in un'unica rata tramite Paypal,  carta di credito. Per pagare con bonifico bisogna inviare una email a info@dizionein30giorni.it per chiedere maggiori dettagli al momento dell’acquisto del Servizio. In seguito all’effettuazione del pagamento, il Titolare emetterà fattura previa indicazione dell’Utente dei dati necessari a tal fine. Resta salvo il diritto del Titolare ad apportare in ogni momento modifiche al prezzo del Servizio, fermo restando che l’Utente è soggetto al prezzo applicabile nel momento in cui effettua l’acquisto e per cui ha fornito il suo consenso. Successive variazioni del prezzo non saranno, pertanto, applicabili all’Utente che ha già effettuato l’acquisto del Servizio.  

Disclaimer

Il corso offerto in questo Sito dal Titolare ha esclusivamente scopo formativo e non sostituisce alcun tipo di trattamento medico o psicologico, né garantisce il raggiungimento di specifici risultati da parte dell’Utente.

Modifiche alle Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali possono essere soggette a modifiche da parte del Titolare, pertanto l’Utente è tenuto a verificare periodicamente la presente sezione prima di accedere ai contenuti del sito. La navigazione sul sito e l’acquisto del Servizio implicano l’automatica e incondizionata adesione alle Condizioni Generali eventualmente modificate. 

Diritti di proprietà intellettuale e industriale

I manuali, i video, le tracce audio, i quiz e le schede di lavoro (“Materiale”) forniti in seguito alla partecipazione dell’Utente al corso oggetto del Servizio sono a uso ESCLUSIVO dell’Utente. È espressamente vietata la diffusione, la riproduzione, anche parziale, e la vendita con qualsiasi mezzo del Materiale. La distribuzione o la condivisione del Materiale con qualsiasi mezzo costituisce violazione del diritto d’autore. È inoltre vietata la condivisione con terzi di ogni dato e informazione relativi al Servizio, incluso i dati di login per l’accesso al Servizio, che verranno forniti all’Utente a uso ESCLUSIVO. Eventuali violazioni di tale divieto verranno rilevate tramite appositi programmi che permettono di verificare gli IP di accesso e comporteranno l’immediata sospensione dell’accesso dell’Utente al proprio account.

Copyright “Dizione in 30 giorni” di Susanna Mineo. Tutti i diritti sono riservati.

Il contenuto del presente Sito è altresì tutelato dalle norme in materia di proprietà intellettuale e industriale, i contenuti offerti possono essere utilizzati dall’Utente solo al fine di partecipare al corso oggetto del Servizio. È vietata qualunque attività di riproduzione del Materiale presente sul Sito salvo previa autorizzazione per iscritto del Titolare. 

Esclusione di garanzia e limitazione di responsabilità

Il Titolare non fornisce alcuna garanzia in merito ai risultati che possono ottenersi dalla partecipazione al corso offerto o in merito all’accuratezza, affidabilità o contenuto di qualsiasi informazione fornita attraverso il presente sito e corso ivi offerto.

Fatto salvo quanto previsto da inderogabili previsioni di legge, il Titolare è esonerato da ogni e qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti (inclusi danno emergente e lucro cessante) subiti dall’Utente e/o da terzi in conseguenza della partecipazione al corso oggetto del Servizio, l’utilizzo del presente sito o la violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali, salvo in caso di eventi imputabili al Titolare a titolo di dolo o colpa grave.

L’Utente dichiara di sollevare e tenere il Titolare indenne da e contro qualsiasi richiesta di risarcimento, danni, obblighi, perdite, responsabilità, costi o spese (incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo le spese legali) derivanti da parte di terzi e conseguenti all’utilizzo da parte dell’Utente del presente sito o alla violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali.

Obbligazione di riservatezza e non concorrenza

È fatto divieto all’Utente, e tale divieto rimane valido per la durata di 5 anni dalla cessazione del presente rapporto contrattuale, di divulgare a terzi, in qualsiasi modo, inclusa la mera condivisione gratuita del Materiale o del proprio login, qualsiasi informazione e dati relativi al corso. Nel caso in cui il Titolare ritenesse l’Utente in violazione del divieto fatto in questa sezione, il Titolare ha diritto a sospendere con efficacia immediata l’accesso dell’Utente al corso e di richiedere, altresì, il pagamento della somma pari a 35.000 euro a titolo di penale ex art. 1382 c.c.. Quanto precede non preclude il diritto del Titolare al risarcimento dei danni. 

È fatto divieto all’Utente, per la durata del rapporto contrattuale ivi concluso e per 5 anni dalla data di cessazione di tale rapporto, di svolgere attività, individualmente o tramite persone giuridiche direttamente o indirettamente da esso controllate, in concorrenza diretta o indiretta con quella svolta dal Titolare, ivi incluso il corso ivi offerto. In caso di violazione del divieto espresso in questa sezione, l’Utente dovrà corrispondere al Titolare la somma pari a 35.000 euro a titolo di penale ex art. 1382 c.c.. Quanto precede non preclude il diritto del Titolare al risarcimento dei danni.

Chiusura dell’account

L’Utente che lo desidera può richiedere la chiusura del proprio account inviando in qualsiasi momento una richiesta al Titolare all’indirizzo email info@dizionein30giorni.it. In seguito alla chiusura dell’account, l’Utente perderà diritto all’accesso al Materiale. 

Inoltre, il Titolare si riserva il diritto di chiudere l’account dell’Utente che sarà ritenuto, a discrezione assoluta del Titolare, in violazione delle presenti Condizioni Generali.

Diritto di recesso e rimborso

L’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto avente ad oggetto il Servizio, senza alcun costo, entro 7 giorni di calendario dal momento in cui ha effettuato l’acquisto a condizione che non abbia visionato ne’ utilizzato più del 30% del Materiale. In caso contrario, il Titolare non sarà tenuto a fornire all’Utente il rimborso del prezzo corrisposto.

Al fine di esercitare validamente il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare una richiesta apposita al seguente indirizzo email info@dizionein30giorni.it, nella quale dichiara di voler recedere dal contratto e richiede il rimborso del prezzo corrisposto, indicando gli estremi dell’acquisto (nome e cognome Utente, indirizzo email, data di acquisto, prezzo e modalità di pagamento). Il rimborso dell’intero importo versato all’acquisto avverrà entro 40 giorni di calendario dal momento in cui il Titolare riceve la richiesta. Non è previsto alcun rimborso per il Servizio di lezioni private online.

Nullità parziale dei termini e condizioni

Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni Generali dovesse risultare nulla e/o inefficace, l’eventuale nullità e/o inefficacia della/e singola clausola/e non si estenderà all’intero contratto né ad altre clausole.

Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e condizioni di servizio sono soggetti alla legge italiana. Ogni controversia inerente all’interpretazione e applicazione dei presenti termini e condizioni è soggetta alla competenza esclusiva del foro di Catania.