Domande frequenti


Cosa troverò una volta iscritto?

  • Manuali scritti in modo semplice, grazie alle illustrazioni che renderanno tutto chiaro ed intuitivo;
  • Video per guidarti nello svolgimento degli esercizi più complessi;
  • Oltre 80 tracce audio (divise in 2 categorie) per insegnarti ciò che c’è da imparare e per non abbandonarti quando dovrai allenarti da solo;
  • 5 Poster/Mappa da stampare per sapere sempre dove sei e quanto manca al raggiungimento del tuo traguardo;
  • Contenuti extra per allenarti con nuovi esercizi anche dopo i 30 giorni;
  • Bonus per pronunciare correttamente i termini che usi più spesso durante la tua giornata e nelle diverse circostanze (oltre 340 nuovi termini con tracce audio);
  • Quiz e Test per verificare i tuoi miglioramenti.


Come funziona il corso?

È articolato con un piano d’azione intensivo in 4 settimane.

Ogni lezione è strutturata in modo da allenare sempre le 3 aree principali della Dizione: Respirazione, Teoria e Articolazione.

Le lezioni si sbloccano giorno dopo giorno per darti il tempo di interiorizzare i contenuti appresi, senza far confusione.

Non si tratta di una soluzione miracolosa, ma di un percorso dettagliato pensato per adattarsi alla vita frenetica di tutti i giorni, in modo da farti raggiungere più velocemente l'obiettivo al quale stai puntando.


Quanto durano gli allenamenti giornalieri?

Il tempo varia a seconda del tipo di esercizi da svolgere, ma puoi considerare in media un’ora al giorno.

Inoltre, l’allenamento prevede anche alcune giornate dedicate al ripasso dei concetti più complessi per interiorizzarli al meglio, proprio come avverrebbe durante le lezioni private.

 

Come faccio se salto qualche allenamento?

Non preoccuparti, basta che ricominci dal giorno in cui ti sei fermato: ripassa gli argomenti e gli esercizi già studiati. Le tracce audio e i video ti aiuteranno moltissimo nel ripasso e nell’allenamento.

Così potrai riprendere senza fatica!


E dopo i 30 giorni?

Terminati i 30 giorni potrai continuare ad esercitarti su ciò che preferisci lasciandoti guidare nell’allenamento dalle tracce audio, dai video e dai manuali. Avrai tutto ciò che ti serve per parlare con una corretta Dizione. Inoltre, è prevista una sezione di contenuti extra in cui troverai nuovi testi ed esercizi per allenarti con nuovi stimoli anche trascorsi i 30 giorni. In più avrai anche un ulteriore Bonus per pronunciare correttamente i termini più comuni.



Perché pagare un corso di Dizione quando posso trovare informazioni gratis su internet?

Hai ragione! Su internet puoi trovare molti contenuti gratuiti. Anch’io anni fa seguivo alcuni canali You Tube dove pubblicavano esercizi interessanti. Ma poi ho capito che mancava qualcosa, perché la mia voce non migliorava. Quei video erano interessanti certo, ma mancava un METODO. Non c’era un percorso da seguire. Se hai tanti contenuti ma non sai COME e QUANTO allenarti, dopo poco mollerai perché non vedrai risultati. Dizione in 30 giorni ha un percorso dettagliato in 4 settimane!

 

Come posso pagare?

Puoi acquistare il corso tramite pagamento con carta. Se, invece, preferisci effettuare un bonifico ti basta scrivere a: info@dizionein30giorni.it

 

Viene rilasciato un attestato?

Si. Una volta svolti i quiz e terminato il programma, potrai richiedere l'attestato di partecipazione al corso.